SNA Learning, la scuola di formazione professionalizzante a Roma, realizza percorsi formativi per chiunque volesse acquisire competenze e svolgere un ruolo professionale nel settore turistico-alberghiero, nell’housekeeping e nella grande distribuzione organizzata.
La formazione proposta da SNA Learning si basa su percorsi teorico- pratici con la possibilità, una volta terminato il corso in aula, di svolgere un periodo di “Quality Training”, uno stage formativo all’interno di prestigiose strutture alberghiere, ricettive e importanti catene distributive nel settore GDO.
I corsi SNA Learning attivi oggi sono:
Il Receptionist d'Albergo o addetto alla reception è la prima figura di riferimento per il cliente. È colui che accoglie l’ospite al suo arrivo, lo assiste durante il suo soggiorno presso la struttura e ne gestisce anche la partenza.
Il Receptionist d'Albergo è una delle figure principali nelle strutture ricettive.
Oltre a dare il benvenuto agli ospiti e a fornire loro informazioni sul luogo dove soggiornano, svolge dei compiti in cui si presuppone che conosca al meglio l’albergo in cui lavora.
I maggiori compiti del Receptionist d'Albergo riguardano l’assegnazione delle camere, l’affido di compiti e l’eseguire di richieste che vengono fatte dal cliente.
Il Receptionist d'Albergo o addetto alla reception inoltre deve avere consapevolezza del ruolo di responsabilità che ricopre nel momento in cui deve gestire reclami o disguidi.
Il Receptionist d'Albergo si occupa quindi di tutte le attività del reparto di ricevimento e portineria. Essendo una figura di primo piano è fondamentale che riceva una formazione in cui acquisisca le competenze tecniche che riguardano i suoi compiti.
Il corso per Receptionist d'Albergo o addetto alla reception di SNA Learning si rivolge sia a coloro che per la prima si avvicinano a questa professione, ma anche a chi già lavora nel settore e vuole arricchire il proprio bagaglio professionale.
Nel corso di SNA Learning - Receptionist d'Albergo il partecipante avrà l’opportunità di “vivere sul campo” il ruolo di Receptionist attraverso un periodo di “Quality Training”, uno stage formativo di 160 ore all’interno di importanti strutture alberghiere.
La figura della governante d'albergo ricopre un ruolo complesso, ampio e articolato e di grande responsabilità. La governante d'albergo ormai svolge un ruolo manageriale, identificandosi con il braccio destro del direttore d'albergo che vede nella responsabile dell'housekeeping un punto di riferimento nella gestione del personale, nell'approvvigionamento e nella operatività di qualità.
Attraverso la governante è gestito e coordinato l’intero reparto housekeeping di un albergo e per questo negli hotel è sempre più richiesta una preparazione impeccabile. È una figura leader nell’organizzazione e gestione di un hotel e proprio per questo deve possedere qualità e competenze specifiche ma deve anche al tempo stesso, saper lavorare in team.
La governante d'albergo è responsabile della qualità del servizio ai piani e deve avere le competenze manageriali per garantire il coordinamento di tutto il personale preposto alla cura e alla pulizia delle struttura alberghiera.
SNA Learning grazie al corso governante d'albergo a Roma da la possibilità di confrontarsi con docenti di esperienza pluriennale e consente al partecipante di comprendere quanto la formazione sia base necessaria, per poter intraprendere una carriera con massima professionalità e preparazione.
Nel corso Governante d'Albergo a Roma, proposto dalla scuola di formazione alberghiera SNA Learning, il partecipante acquisirà competenze teoriche ed avrà l’opportunità di “vivere sul campo” il ruolo di governante, attraverso sessioni di role playing formativo, dove, le future governanti d'albergo, simuleranno situazioni e dinamiche reali interagendo tra loro a turno, avendo così la possibilità di osservare contenuti e processi della gestione delle mansioni di competenza.
Uno strumento prezioso di formazione, utilizzato dalle più grandi e importanti aziende nazionali e internazionali, che consente una successiva analisi dei vissuti, delle dinamiche interpersonali, delle modalità di esercizio di specifici ruoli e dei processi di comunicazione agiti nel contesto rappresentato.
La Cameriera ai piani d'Albergo è una figura fondamentale che fa parte del personale di una struttura ricettiva. Il suo lavoro riflette gli standard qualitativi dell’albergo perché si occupa della pulizia e l’igiene delle camere.
I compiti principali della Cameriera ai piani d'Albergo includono la pulizia delle hall, dei corridoi, uffici e stanze dell’hotel, resort e motel ma soprattutto deve essere in grado di rispondere alle richieste degli ospiti garantendo un servizio al cliente impeccabile e coerente con gli standard della struttura.
Inoltre nella maggior parte degli hotel la Cameriera ai piani d'Albergo collabora con il personale addetto alla manutenzione, coordinatori di attività, supervisori di piani e i responsabili dipartimentali.
Proprio per l’importanza del ruolo che svolge è fondamentale che la Cameriera ai piani d'Albergo riceva una formazione specifica che vada a coprire tutti gli aspetti essenziali del suo lavoro.
Il corso SNA Learning - Cameriera ai piani d'Albergo si rivolge a coloro che desiderano acquisire competenze specifiche per svolgere questa importantissima professione.
Nel corso Cameriera ai piani d'Albergo di SNA Learning il partecipante avrà l’opportunità di “vivere sul campo” il ruolo di cameriera ai piani, attraverso un periodo di “Quality Training “, uno stage formativo di 80 ore all’interno di importanti strutture alberghiere.
Lavori in albergo come governante, cameriera ai piani d'albergo o facchino e vuoi perfezionare la lingua inglese? Non perdere tempo e scegli il corso di inglese per addetti Housekeeping in albergo.
Finalmente un corso di lingua inglese specifico per il settore Housekeeping alberghiero fondamentale per lo svolgimento della professione di governante d'albergo, cameriera ai piani e facchino ai piani d'albergo.
Il corso si articola in 40 ore di formazione con specialisti madrelingua ed esperti in comunicazione verbale BTB e BTC ed affronta elementi legati all’espressione e pronuncia, alla comprensione e alla grammatica inglese, in un ambiente giovane e dinamico dove la conversazione con i docenti e gli altri allievi diventa un prezioso strumento per un rapido apprendimento degli argomenti.
Al termine del corso gli studenti saranno in grado di capire ed utilizzare espressioni familiari quotidiane e frasi basilari mirate al soddisfacimento della mansione specifica. Spazio particolare sarà dato infatti all'acquisizione del "vocabolario tecnico" tipico della professione specifica in albergo.
Il corso è rivolto sia a chi già opera nel settore e vuole iniziare un percorso formativo in lingua inglese sia per coloro che vorranno fare dell'Housekeeping il loro lavoro futuro ma ai quali ancora mancano competenze ed esperienza.
Il lavoro di Magazziniere e di Addetto alla Logistica di Magazzino è da sempre uno dei lavori più richiesti, sia dalle aziende sia da chi cerca lavoro. Richiede diverse skills tecniche, teoriche e pratiche soprattutto oggi con il boom dell’e-commerce e delle consegne a domicilio.
Le principali mansioni dell’addetto di Magazzino sono:
SNA Learning, scuola di formazione in Roma, realizza corsi per diventare Addetto di Magazzino.
Il Corso SNA Learning - Addetto di Magazzino si rivolge a coloro che desiderano acquisire competenze distintive e pratiche nel settore della Distribuzione e Logistica come: Sicurezza Sui Luoghi di lavoro, Sicurezza alimentare (Haccp), Ricevimento Merci, Logistica, Approvvigionamento, Inventario, Competenze Trasversali e Sviluppo potenziale, Corretto utilizzo delle attrezzature e strumenti di Magazzino.
Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest