1. Chi può partecipare ai corsi SNA Learning?
La partecipazione ai corsi di SNA Learning è aperta a tutti, uomini e donne di originalità italiana o straniera purché
- in possesso della cittadinanza italiana e in regola con le vigenti leggi in materia
- abbiano compiuto il diciottesimo anno di età oppure con l'autorizzazione di un genitore all'atto della firma dell'iscrizione
- siano occupati o inoccupati
2. E' possibile effettuare l'iscrizione a più corsi SNA Learning?
Si è possibile frequentare più corsi di SNA Learning compilando per ogni percorso formativa scelto la scheda di iscrizione regolarizzando la propria posizione amministrativa.
3. Qual è il numero massimo di assenze che è possibile fare durante il corso?
Non sono ammesse in nessun caso assenze se non nella misura massima del 30% (trentapercento) delle ore totali previste nella specifica offerta formativa. In caso di assenze superiori, per qualsiasi motivo, anche di salute, il partecipante perderà il diritto ad essere ammesso alla verifica finale.
4. Può essere scelto dall'allievo il periodo di “Quality Training”?
Assolutamente sì. Viene concordato con la scuola di formazione SNA Learning nell'ambito del periodo di formazione previsto per il singolo corso. Questo consente e permette anche a chi lavora o studia di poter partecipare ai "Quality Training" compatibilmente agli impegni personali presi. Spesso infatti chi si rivolge alla scuola di formazione SNA Learning già lavora ed è in cerca di un percorso formativo professionalizzante.
5. Ci sono opportunità lavorative dopo aver frequentato i corsi SNA Learning?
Sappiamo che il mondo del lavoro è un mondo complesso, soprattutto in questo momento storico. Tuttavia la nostra azienda è da 20 anni presente nel mercato del turismo e ha varie collaborazioni con strutture alberghiere. Questo ci consente di aver avuto la possibilità, durante le nostre attività formative, di collocare, con esito positivo, molti allievi che hanno frequentato i nostri corsi, direttamente tramite le nostre "conoscenze" o quelle fatte dai nostri partner attraverso i "Quality Training". Vale ovviamente la meritocrazia e le reali volontà e capacità dell'allievo per costruirsi una finestra nel mondo del lavoro, anche attraverso le nostre partnership.
6. A chi va spedita la scheda di iscrizione?
La scheda di iscrizione potrà essere scaricata dal sito SNA Learning, compilata in ogni sua parte e inviata tramite fax al numero +39 06 90085330 o via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
7. Cosa succede dopo la presentazione della scheda di iscrizione?
La Segretertia Organizzativa SNA Learning provvederà a contattare tutti i partecipanti che abbiano regolarizzato la propria posizione amministrativa, comunicando l'inizio del corso di SNA Learning verso il quale si è manifestato interesse e inviata la richiesta di iscrizione.
8. Cosa significa corsi on demand? Quali sono?
I corsi on demand di SNA Learning sono dei corsi che vengono attivati solo su richiesta.
I corsi on demand previsti sono:
- facchino ai piani d’albergo
- convivier
- bartender
- il mondo del vino
9. È possibile effettuare un periodo di “Quality Training” anche per i corsi on demand?
È possibile per il partecipante effettuare un periodo di “Quality Training” anche una volta frequentati questi corsi. Il periodo e le ore di stage formativo, variano a seconda del corso. Per maggiori informazioni clicca qui
10. Area GDO: corso addetto reparto supermercato, è possibile crescere in questa professione?
Certamente si! SNA Learning ha inserito nell’area formativa GDO il nuovo corso addetto reparto supermercato proprio perché nel mondo della Grande Distribuzione Organizzata si richiedono sempre di più figure altamente qualificate.
È possibile crescere, ampliando le proprie mansioni e le proprie responsabilità anche in questa professione. Ovviamente tutto ciò dipende anche dalla volontà, dalle capacità e dall’impegno del partecipante durante il corso e durante il periodo successivo di stage.